Responsabilità Civile
Capanna fornisce un servizio su misura per la gestione dei sinistri di responsabilità civile ed in particolare:
- Responsabilità Professionale: gestione dei sinistri relativi all’attività dei professionisti (a titolo di mero esempio: commercialisti, avvocati, ingegneri, notai, brokers, agenti, geometri, architetti);
- Responsabilità della Pubblica Amministrazione:gestione dei sinistri derivanti dall’attività istituzionale degli enti pubblici e dall’attività professionale dei loro impiegati;
- Directors & Officers: gestione dei sinistri relativi all’attività svolta dagli amministratori e dai membri degli altri organi di gestione delle società di capitali (amministratori, direttori, dirigenti, sindaci ed membri del consiglio di sorveglianza);
- Istituti Finanziari: gestione dei sinistri derivanti dall’infedeltà degli impiegati e/o promotori finanziari delle istituzioni finanziarie;
- Tutela Legale: gestione dei sinistri su polizze di tutela legale, stipulate per la copertura dei costi di difesa, sia dei pubblici ufficiali che dei professionisti;
- RCT/RCO di privati ed enti pubblici: gestione di sinistri relativi alla Responsabilità civile verso terzi - prestatori d’opera per conto di enti pubblici e società private, sia in franchigia che sopra franchigia;
- Servizi di recupero e rivalsa: qualora sia necessario procedere al recupero di somme nei confronti di terzi, il cliente può contare su un team dedicato e specializzato, preparato ad assicurare un’azione rapida ed incisiva.
Il team si compone di avvocati e consulenti legali, commercialisti ed ingegneri, la cui vasta esperienza consente di fornire al cliente un servizio altamente qualificato, improntato ai criteri di proattività ed economicità.
L’assistenza offerta non si distingue tuttavia soltanto per l’alto livello tecnico dei servizi resi. Obiettivo principale del team è, infatti, la piena soddisfazione del cliente e a tal fine è considerata prioritaria la cura dei rapporti tra le parti a vario titolo interessate alla gestione del sinistro, in modo tale che le comunicazioni siano sempre costanti e chiare: le eccellenti capacità comunicative del team aggiungono valore alla gestione tecnica del sinistro, migliorando la cooperazione tra le parti ed assicurando che siano mantenuti ottimi canali di comunicazione con gli Assicuratori, gli Assicurati ed i loro Broker.
Il servizio è infine supportato dall’assistenza IT in house e offre l’implementazione di un database su misura, a cui i clienti possono accedere tramite web.